Contenuto principale

NOVITA' PER IL 2008 DALL'OSSERVATORIO E DAGLI ALTRI COLLEGATI

Ricominciamo il nostro lavoro con questo breve 'pezzo' e altri articoli presi tra gli ultimi, e noi di OIFB con i suoi collegati, Vi auguriamo che questo 2008  sia positivo di là di ogni Vostra aspettativa, premio all’impegno, e alle Vostre non sopite speranze,  con tanti successi per la vostra attività.
Abbiamo da poco terminato il nostro lavoro che ci ha tenuti impegnati per molto tempo, per trasferire parte del nostro lavoro all’OIFB Data Center di Panama City, appena inaugurato, dove opererà Bruno Bottura che si interesserà della parte tecnica e del Marketing , oltre che tessere rapporti con alcuni Media Web nelle due Americhe, per instaurare una reciproca collaborazione d’interconnessione.
Approfittiamo di questa occasione, anche per comunicarvi che a fine Novembre 2007 abbiamo rilevato i dati degli undici mesi per sottolineare l’interesse di un numero sempre crescente di ‘visitatori’, col primo accesso, mentre molti tornano a visitarci altre volte, sollecitati oltre che dall’interesse, anche dagli invii delle nostre News Letter.
Potrete  rilevare tutto dall’articolo,( http://oifb.com/default_dettaglio.asp?idart=745 ) nel quale comunichiamo i dati 2007 e quelli più particolareggiati di Novembre, che è stato il più proficuo, non solo per il numero di visite e accessi e pagine aperte. Parte del successo lo di deve  anche alla completezza del nostro portale OIFB, che manterrà sempre in onda tutto il pubblicato. A partire dalla fine di gennaio c.a, sarà affiancato da altre realtà, che diventeranno via via sempre più complete e aggiornate dopo un periodo di rallentamento dovuto per forza maggiore.
Partiamo con questo invio con la prima delle 22 indagini-inchiesta che saranno veicolate tramite OIFB e BORSASPESA verso  relativi target.
La prima indagine che parte in contemporanea, messa in onda in questi due giorni, cercherà di conoscere come sono cambiati i consumi per quanto riguarda le bollicine (Spumanti metodo classico e Charmat oltre che Champagne) in occasione del succedersi delle feste di Natale e di fine e inizio Anno
Potrete accedere all’indagine, non solo per partecipare, esprimendo il Vostro parere,  ma anche per leggere in diretta, man mano che giungono, le riposte con le percentuali.
Abbiamo deciso di esplorare almeno 2000 soggetti tra i più interessanti, ripresi dai vari target, per avere un’idea di massima di come sono andate o vanno le cose riferite ai consumi. Potete partecipare solo una volta, poiché il Nostro Data Center è programmato per escludere l’eventuale IP (riferito ad un Computer specifico) se per caso, per un errore o da parte di un altro operatore,  dovesse partire un’altra ‘votazione’.
I prossimi sondaggi che manderemo in onda sono, grosso modo, quelli sottoriportati, anche se non nell’ordine di partenza, e limitandoci alle prime 11 che riceverete nello spazio di 3 mesi circa. La numero 1…parte ora.

(In linea di massima gli argomenti che saranno poi sviluppati coordinandoli con una serie di risposte programmate, e in parte libere, con aggiunta di eventuali commenti)

INDAGINE 2  -  SUL PRESENTE E FUTURO DI INTERNET…PER SAPERE, COMPRENDERE E GIUDICARE…ANCHE PER I CONSUMI DEL MANGIARBERE E DELL’EQUIPMENT
INDAGINE 3 - IL VINO SUL DISPLAY DELLA GDO
INDAGINE  4 - LE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE FOOD & BEVERAGE  ED EQUIPMENTE SOLO VETRINA PER AFFARI - O UTILE STRUMENTO PER GLI OPERATORI E CONSUMATORI
INDAGINE  5 - SUL ‘MANGIARBERE’ IN CASA  E  FUORI CASA: QUALITA’ – PREZZI – CONVENIENZA
INDAGINE  6 - A PROPOSITO DEL ‘ VINO DELLA CASA ’ AL RISTORANTE O AL BAR
INDAGINE 7 - SULLE CAUSE DEL BERE TROPPO: TRA IGNORANZA E DEGRADO DEL  BEREGIUSTO E CON COGNIZIONE
INDAGINE 8 - DOVE  E’  ANDATO A FINIRE LO STORICO GRAPPINO CONSUMATO AL MATTINO CON O SENZA CAFFE’
INDAGINE 9 - SUI CONSUMI DEL  MANGIARBERE PER LA PAUSA PRANZO PREZZI – QUALITA’- TENDENZE O NUOVE SOLUZIONI
INDAGINE  10 - SECONDO GLI OPERATORI E CONSUMATORI. CHE RUOLO GIOCA LA POLITICA (  LEGGI- DIVIETI- CODIFICAZIONI – PREZZI E CONTROLLO QUALITA’ VERA DEI PRODOTTI NECESSARI AL MANGIARBERE IN CASA E FUORI.
INDAGINE  11 - (RISERVATA AGLI OPERATORI HORECA E SUPERHORECA)  AGGIORNARE LE VOSTRE ATTREZZATURE  DI LAVORO, O I COMPLEMENTI D’ARREDO, PER IL BAR, RISTORANTE, ALBERGO O ALTRO LOCALE. ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE MUTATE ESIGENZE. GLOBALIZZAZIONE E I NUOVI FLUSSI...SIAMO PREPARATI? ANTICIPARE LE  TENDENZE E IL GUSTO CONSUMATORE.  CHE RUOLO GIOCANO STILE, QUALITA’ DEI PRODOTTI OFFERTI, SERVIZIO.
(SEGUIRA’ INDAGINE SU COSA PENSANO  CLIENTI E CONSUMATORI)