Contenuto principale

SUPERPREMIATI I DISTILLATI RINALDI

ALTRE  MEDAGLIE  D’ORO  A  IWSC  2008 PER  L’IRISH  WHISKEY  CONNEMARA!

 In occasione della recente International Wine & Spirits Competition (IWSC) 2008, il Peated Single Malt Irish Whiskey Connemara ha conquistato due medaglie d’oro (oltre a due menzioni aggiuntive di Best in Class) con la sua versione Classic e con il 12 anni.
Questi riconoscimenti vanno ad aggiungersi alle 3 doppie medaglie d’oro che Connemara ha conseguito, sempre nel 2008, alla World Spirits Competition di San Francisco.

 “Le medaglie d’oro vinte in occasione della International Wine & Spirits Competition, unite a quelle conquistate a San Francisco, fanno del 2008 l’anno più glorioso nella storia del Peated Single Malt Irish Whiskey Connemara. La concorrenza delle altre distillerie irlandesi è stata letteralmente eclissata dai nostri straordinari risultati di quest’anno”  dice il direttore marketing Jack Teeling.     

La Distilleria Cooley, produttrice del Peated Single Malt Irish Whiskey Connemara, è a oggi l’unica Distilleria indipendente rimasta in Irlanda. Il suo nome deriva dalla catena dei monti Cooley, ai cui piedi si trovano i suoi impianti; una delle più celebri regioni d’Irlanda, nella quale le coste marine frastagliate, le maestose cime montane e le torbiere piovose creano un paesaggio naturale assolutamente unico e affascinante. Connemara è la gemma più preziosa della produzione della Distilleria Cooley, ed è l’unico Whiskey irlandese a utilizzare la torba (peat) nel suo processo produttivo. Connemara è unanimemente riconosciuto come il Whiskey irlandese di più spiccata personalità e di più alta qualità, ed è disponibile anche in Italia nelle tre versioni Classic, 12 Anni e Cask Strength.

Il Peated Single Malt Irish Whiskey Connemara, nelle sue diverse versioni, è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna

 _________________________________________________________________  DUE  PREMI  INTERNAZIONALI PER  IL  WHISKY  PORT  CHARLOTTE

 Port Charlotte, lo straordinario, torbatissimo Malto di Islay portato alla ribalta dal grande Master Distiller Jim McEwan, ha recentemente ottenuto due importantissimi riconoscimenti internazionali. È stato infatti proclamato:
- Miglior  whisky novità, e
- Miglior  whisky al di sotto dei 12 anni
nell’edizione 2009 della “Whisky Bible”, la guida ai whisky del mondo curata dal celebre guru Jim Murray .
La “Whisky Bible”, con le sue 50.000 copie distribuite ogni anno, è la guida più venduta e più autorevole a livello mondiale nel settore del whisky: i suoi premi sono quindi il riconoscimento migliore all’altissima qualità di Port Charlotte.

L’Islay Single Malt Scotch Whisky Port Charlotte prende nome dal piccolo villaggio omonimo, situato sull’isola scozzese di Islay e dedito nei tempi andati alla distillazione di whisky dalla produzione limitata e dal carattere molto particolare. Imbottigliato a gradazione piena e ad altissimo contenuto di torba, Port Charlotte è destinato agli appassionati e ai collezionisti di tutto il mondo; esso segna sia una rinascita delle antiche tradizioni isolane sia, in un certo senso, una nuova creazione, coniugando armoniosamente le tradizioni più antiche di Islay con un’immagine di dirompente, affascinante modernità.

Port Charlotte è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna